James Kakande

Filed under Slider, Special Guest

kakaJames Kakande (Manchester, 22 gennaio 1974) è un cantautore inglese. Da ragazzo si avvicinò dapprima al pianoforte e poi alla chitarra, con ottimi risultati. Da autodidatta imparò a suonare cinque strumenti e, su esortazione di un amico, si recò con l’autostop ad Hannover, in Germania, per un provino con Mousse T.. Questi, ascoltate le canzoni di Kakande, ne restò talmente ben impressionato da decidere di produrre la canzone Just Look at Us Now per il primo album dell’artista inglese, All Nite Madness.

Nell’estate 2006 si è affermato in Italia con il singolo You You You, tratto dall’album My Little Red Bag, uscito in un secondo momento. La canzone è stata scelta come sigla della trasmissione Festivalbar 2006 e di uno spot televisivo di una nota compagnia telefonica. Nel 2007 è stato pubblicato un ballo remixato da Alex Gaudino & Jerma.

Il secondo singolo estratto è la divertente “Sometimes” uscita nell’autunno 2006. Mentre a fine primavera, inizio estate del 2007 uscì il terzo estratto da “My Little Red Bag” che fu ” ” il quale fu sulla compilation del Festivalbar di quell’anno.