Frankie Volo – Ricordate che siete tutti speciali!

Filed under Home, I Dj, Interviste

frankieCaro Frankie, è un vero piacere poterti “ospitare” nel nostro sito. Grazie per il tempo concessomi per questa intervista, anche perchè so che ultimamente sei molto impegnato.

FRANKIE – E’ un piacere per me rilasciare questa intervista in esclusiva per voi.

– Ti va di fare una piccola presentazione di te?

FRANKIE – Mi presento – faccio il DJ dall’età di 16 anni, sono nato a Roma ma ho vissuto la maggior parte della mia vita a Jupiter, a nord di Miami.

URLOPOP – Dove hai iniziato a suonare e dove suoni adesso?

FRANKIE – Ho messo i primi vinili al NightLife, al PalmBeach, dove ho condiviso la console con molti artisti di piccolo e grosso calibro, attualmente suono in Germania “Salt & Pepper”, in Spagna e in Italia dove sto avendo una forte richiesta per l’uscita del mio ultimo disco.

URLOPOP – Fai anche il produttore?

FRANKIE – Si è da anni che faccio il produttore, ho composto diverse tracce per grandi artisti e nel 2013 ho deciso di uscire pubblicamente 10922534_625345087610664_141181930856228059_ncon SGAJE, inserita nella SUPALOVA, la Compilation del mio amico produttore Joe T Vannelli e successivamente la mia soddisfazione è stata quella di comporre il Remix per Corina Morera che è uscito su di una famosa Etichetta discografica la “HENRY STREET MUSIC” dove si rilascia musica solo per grandi Artisti come “ Dj Sneak, Little Louie Vega ,Kenny Dope Gonzales, ecc, poi ce ne sono tant’altre tracce dove potete ascoltarle sul mio sito.

URLOPOP – Potresti definire il tuo stile in poche parole? Che musica ascolti?

FRANKIE – Il mio sound musicale è l’House dove mescolo i nuovi suoni ipnotici tra la techno passando per la electro. Adoro House, Tech Houe e Techno.

URLOPOP – Che cosa ti ha inspirato a intraprendere la carriera da DJ?

FRANKIE – Come in tutte le cose per fare il DJ ci devi nascere! Non ci si diventa!

URLOPOP – La passione per la musica…  Hai mai suonato un qualche strumento? Se sì, quale?

FRANKIE – La Batteria.

10357583_578800982247570_4809401463423830110_nURLOPOP – Parliamo della tua collaborazione con Dr. Feelx.

FRANKIE – Dr. Feelx per me non è solo un collaboratore è un grande amico e un fratello, e con lui non si finisce mai d’imparare, ascolto sempre i suoi consigli, una persona straordinaria, è veramente il TOP. Lui è spontaneo e questo lo rende un vero ARTISTA ed abbiamo una cosa in comune, la dinamicità e nella vita conta tanto. Parliamo insieme del progetto, è un disco che si chiama “Underground” uscito sulla Conic Records dove sta avendo degli ottimi risultati in quanto lo stiamo presentando in tutti i clubs e ci saranno tante altre novità che per ora non posso svelarvi.

URLOPOP – Oltre a Dr. Feelx ti va di parlarci di altre collaborazioni in corso oppure passate?

FRANKIE – Sì, volentieri. Ho collaborato con tanti artisti in tutto il mondo come: Joe T Vannelli,Chris Geka, Tecca, Corina Morena, Le Brion, Simon Jaxx, Gaty Lopez, Andrea Mattioli, Nino Scarico,Ciro Sannino …e tanti altri, ma soprattutto come amico e collega di lavoro Stefano Di Carlo con quale condividiamo una Label la PUSHER MUSIC.

URLOPOP – Hai 43 anni, sei un DJ realizzato. Pensi che hai ancora qualcosa da imparare?

FRANKIE – Nella vita non si finisce mai di imparare , perché a 43 anni è come se avessi due volte 20 anni.

URLOPOP – La domanda è molto semplice e molto difficile allo stesso tempo – qualche suggerimento per i giovani DJ che hanno appena iniziato la loro carriera?

FRANKIE – Il mio suggerimento è chi semina raccoglie, anche perché con le nuove tecnologie che ci sono oggi è molto più semplice fare il DJ. Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a mietere quello che abbiamo piantato.

URLOPOP – Dove possiamo sentirti?frankie

FRANKIE – Se volete sentirmi basta che mi seguite su tutti i canali digitali come:

Web site : http://www.frankievolo.com
Soundcloud :https://soundcloud.com/frankievolo
iTunes : https://itunes.apple.com/it/artist/frankie-volo/id665541812
Beatport : http://classic.beatport.com/artist/frankie-volo/343709
poi mi potete seguire su Twitter @frankievolo

URLOPOP – Per concludere parlaci un po’ dei tuoi lavori e progetti futuri.

FRANKIE – Quest’anno voglio spingere la mia Etichetta discografica la “CONIC RECORDS” al Top , per far sentire il sound conico in tutto il mondo , poi in Radio Zerosei dove i miei amici tra cui Stefano di Carlo e DR Feelx, stanno gestendo questo progetto anche su Sky ed entrare a far parte di questo mondo.
È stato un piacere rilasciare questa intervista per voi in esclusiva e ringrazio a tutti. Ci sentiamo alla prossima… come si dice Stay Tuned!

Non voglio eccitarmi anzitempo, ma se tutto va bene il 2015 sarà un anno meraviglioso. Spero che quest’anno sarà meraviglioso per ogni una/o di voi. Ricordate che siete tutte speciali.

Un saluto da Frankie Volo 😉

2015